SINCO dispone di modelli brevettati

Scopri di più su SINCO SAFE
Download

SINCO SAFE è l’innovativo brevetto SINCO SRL per le ispezioni dei Serbatoi GPL.

Un insieme di strumenti e apparecchiature per tecnici ed istallatori di serbatoi GPL, realizzati per supportarli durante le operazioni di controllo, verifica e realizzazione delle reportistiche di routine.

Il chip di controllo SINCO da installare sui serbatoi ha perfetta retrocompatibilità con gli strumenti più datati (modello Plinox)

Il SINCO TAG permette di acquisire le informazioni relative alla tensione elettrica ed intensità di corrente del sistema di protezione catodica del serbatoio direttamente sul proprio smartphone sostituendo i vecchi e pesanti sistemi.

La SINCO SAFE APP permette all’operatore di comunicare con il SINCO TAG e di compilare con il proprio smartphone il formulario di ispezione del serbatoio direttamente sul luogo.

Con il software SINCOSAFE per windows infine, l’operatore potrà importare e stampare la reportistica, o effettuare direttamente con il proprio PC le operazioni di rilevamento.

Modello MARSUPIO

Il “MARSUPIO” è un innovativo concept di serbatoio GPL interrato.

Il MARSUPIO è un Brevetto Europeo* di cui SINCO s.r.l. è licenziataria in esclusiva.

L’obiettivo di questa invenzione è quello di rendere le installazioni di serbatoi interrati più semplici potendo ridurre le distanze da piante ad alto fusto (come previsto dal D.M. 14.05.2004) nonché le dimensioni degli scavi per il posizionamento dei serbatoi.

Tutto ciò è possibile grazie ad una protezione a sacco (il MARSUPIO), del tipo BIG-BAG, realizzato in fibra antiradice così come certificato da uno dei migliori atenei agrari d’Italia.

All’interno dello stesso sacco viene posizionato il serbatoio per il GPL, assieme all’anodo sacrificale, all’elettrodo di riferimento e ad una sabbia arricchita di bentonite concepita per mantenere la protezione catodica sempre umida ed attiva.

La robustezza del sacco consente altresì di proteggere efficacemente la verniciatura del serbatoio da urti accidentali durante il trasporto, inoltre agevola le operazioni di movimentazione, installazione ed eventuale disinstallazione.

Con il serbatoio MARSUPIO si ottiene una installazione più sicura, più veloce e a costi ridotti.

Contattaci a commerciale@sincosrl.it per avere informazioni e rendi più sicuro il tuo serbatoio!

* Brevetto Europeo per “Gas tank with protection system for underground installation” n. E.P. 1435481.
SCARICA la brochure in PDF del modello MARSUPIO
Download

Modello ECO

I serbatoi modello ECO, dopo il ciclo di finitura, vengono posizionati su di una sella in plastica, contenente sabbia arricchita di bentonite, ed ancorati alla stessa mediante reggette imputrescibili e di adeguata resistenza meccanica. La protezione catodica viene attivata posizionando, all’interno della sella e completamente immersi nella sabbia umidificata, l’anodo e l’elettrodo di riferimento e ne viene certificato il corretto funzionamento.

I serbatoi ECO sono idonei all’installazione interrata senza la necessità di ulteriore zavorramento.